Città della Pieve, vigili del Fuoco: inaugurazione dell’ampliamento della sede del distaccamento volontario 

418

“Un potenziamento atteso da tanti anni che finalmente si concretizza”

   

Oggi 19 novembre si è svolta l’inaugurazione dei locali che costituiscono l’ampliamento della sede del Distaccamento Volontario dei Vigili del Fuoco di Città della Pieve, collocato in loc. Canale presso i depositi comunali, alla presenza del Sindaco, delle Istituzioni religiose, civili, militari e del Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco della provincia di Perugia.

I nuovi locali, messi a disposizione dal Comune ed adeguati dagli stessi VV. F.  con il concorso dall’Amministrazione Comunale, permetteranno di incrementare lo spazio da dedicare alle attività gestionali, addestrative e di incrementare gli spazi per la conservazione e la manutenzione dei mezzi e delle attrezzature.

Erano presenti Ivano Sberna, il primo Capo del Distaccamento Volontario e l’ing. Maurizio Fattorini, il primo Funzionario Responsabile della sede che a suo tempo si è adoperato per la costituzione del Distaccamento Volontario.

“Il Distaccamento Volontario – si legge in una nota dell’Amministrazione comunale – è al servizio del territorio e dei cittadini da circa venti anni, sempre con esemplare abnegazione e altissimo spirito di sacrificio da parte di tutti i Vigili Volontari. E’ certamente un immenso privilegio per i pievesi avere qui un presidio per il soccorso tecnico urgente con operatori sempre pronti ad intervenire”.