Catiuscia Marini: “Sicurezza tema centrale”

669
 

“La sicurezza è un tema centrale per tutti i cittadini, che si affronta non solo sul versante dell’ordine pubblico ma anche con una dimensione urbana di qualità, fatta di pubblica illuminazione, di sevizi, di socio sanitario, di accoglienza, di collaborazione con le istituzioni scolastiche, con il volontariato sociale”

Così la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, intervenuta a Todi ad un incontro a sostegno del candidato a sindaco del centro sinistra, Carlo Rossini, sul tema della sicurezza e della legalità. Alla presenza anche del ministro dell’interno Marco Minniti. La presidente ha poi ricordato l’importanza dell’esperienza accumulata negli anni, anche attraverso strumenti di supporto che la Regione ha messo a disposizione dei comuni.

“Riguardano – ha aggiunto – la sicurezza urbana, la video sorveglianza, i progetti che alcuni dei principali comuni umbri hanno voluto realizzare, ma al tempo stesso quegli interventi che hanno anche fare con la dimensione sociale, con la riqualificazione urbana”.

Fonte: Ansa.it