Martedì 13 agosto alle 21, in piazza Sant’Agostino, il concerto di Christian Schmitt, oboe, Alessia Vermi, oboe, Salvatore Oriti, fagotto, Alessandro Schillaci, contrabbasso e Alessandra Gentile, clavicembalo. In programma musiche di Händel, Bach, Couperin, Telemann e Zelenka
Ultimi due concerti per il XXVII Festival Internazionale Giovani Concertisti di Castel Rigone, fondato dal M° Giorgio Porzi e promosso dalla Associazione Filarmonica “G. Verdi” di Castel Rigone, in collaborazione con Regione Umbria, Comune di Passignano sul Trasimeno e Pro Loco di Castel Rigone.
Martedì 13 agosto, alle 21 in piazza Sant’Agostino, protagonista “L’Europa Barocca”, con Christian Schmitt, oboe, Alessia Vermi, oboe, Salvatore Oriti, fagotto, Alessandro Schillaci, contrabbasso e Alessandra Gentile, clavicembalo. In programma musiche di Händel, Bach, Couperin, Telemann e Zelenka.
L’edizione 2024 del festival – curata per il secondo anno consecutivo dall’Orchestra da Camera di Perugia (sovrintendente l’oboista Simone Frondini) – si chiuderà domenica 18 agosto, sempre alle 21 e sempre in piazza Sant’Agostino, con un concerto tra “Classico e Romantico”, con Calogero Palermo, clarinetto, Giovanni Gnocchi, violoncello, Linda Di Carlo, pianoforte. Musiche di Beethoven, Schumann e Brahms.
Info e prenotazioni: info.festivalgiovaniconcertisti@gmail.com – 348 9272462. In caso di maltempo i concerti si terranno nel vicino santuario di Maria SS. dei Miracoli.