Breda: “Vogliamo vendicarci della sconfitta dell’andata”

965
   

Le parole del tecnico della Ternana Roberto Breda, nella conferenza stampa di vigilia della gara più attesa del campionato, il Derby dell’Umbria contro il Perugia in programma per la giornata di sabato 5 marzo alle ore 15 presso lo stadio “Renato Curi” di Perugia.

“La squadra è sempre riuscita a trasformare le difficoltà in positività, però ci sono e non neghiamo l’evidenza. Domani giocheremo il derby e vogliamo vendicarci della sconfitta dell’andata. Sono situazioni delicate, in cui meno si parla e meglio è. Ho tutta la squadra ha disposizione. Importante il ritorno di Zanon dopo la squalifica e potremmo tornare alla formazione tipo. Poi forse ci saranno dei cambiamenti dell’ultimo momento, ma credo che per questa partita vada bene così. Ho il dubbio che la squadra si sia concentrata troppo sulla partita di domani, ancora prima di Bari. Domani è una partita difficile e dobbiamo fare le cose giuste, leggere anticipatamente le situazioni di gioco e comportarci di conseguenza. Il Perugia non è una squadra da sottovalutare, ma anche loro hanno qualche problema negli ultimi tempi e non credo che con la vittoria sul Latina siano riusciti a risolverli tutti. Dobbiamo sapere che domani fare bene potrebbe dare una svolta al lavoro positivo fatto fino a ora, mentre fare male vorrebbe dire azzerare tutto. Io per mia natura gioco per vincere, poi per necessità voglio anche fare punti. Dopo la pesante sconfitta di Bari ho visto i ragazzi più tesi del solito, me compreso, ma la tensione in un derby a volte può portare grandi stimoli. Se questo derby fosse stato fatto prima dell’ultimo turno, noi venivamo da sei mesi di buoni risultati e loro da un periodo molto difficile, adesso invece sembra che l’ultima partita abbia un po’ mescolato le carte in tavola, ma non è così. Veniamo entrambi da percorsi molto simili. Ritengo Bisoli essere un buon allenatore e io non voglio cercare la rivalsa, cerco di rimanere tranquillo, che è sempre meglio, poi in campo ci vanno i ragazzi. Non ho dubbi di formazione. I convocati sono tutti per scelte tecniche, gli unici assenti saranno Troianiello e Grossi. Mi aspetto di vedere una gara a viso aperto, con noi che facciamo una bella partita e che mettiamo l’anima in campo. Dobbiamo prepararci a più situazioni, di difficoltà e non. Ne ho vissuti molti di derby, ma si sente nell’aria che questo è diverso dagli altri, è estremamente più sentito”.

Di seguito la lista dei 20 giocatori convocati dal tecnico delle Fere Roberto Breda per il Derby dell’Umbria contro i cugini del Perugia.

PORTIERI: Sala, Mazzoni

DIFENSORI: Gonzalez, Janse, Meccariello, Santacroce, Valjent, Zanon

CENTROCAMPISTI: Belloni, Busellato, Coppola, Signorelli, Zampa, Palumbo, Furlan

ATTACCANTI: Avenatti, Ceravolo, Gondo, Falletti, Dugandzic

Andrea Profidia