Breda: “Concentrati e determinati”

1097
   

Dopo l’allenamento di rifinitura del venerdì mattina, alla vigilia della partita contro il Pescara, si è presentato in sala stampa il tecnico della Ternana Roberto Breda.

“Avellino deve essere una tappa subito da buttarsi alle spalle per concentrarci sulla partita di domani, che è molto difficile contro una buona squadra. Per qualità di gioco ricorda molto il Bari, con cui non abbiamo fatto molto bene. Vero che il Pescara è in crisi di risultati ma ha qualità molto importanti e ha sempre creato occasioni”.

Sul modulo di gioco.

“Più o meno lo schieramento sarà quello, torniamo a difendere a quattro e in avanti vediamo come girare il triangolo offensivo”.

Alla vigilia di Pasqua, inizia il finale della corsa: facendo bottino pieno la Ternana potrebbe andare a quota 43. Punti necessari per stare “tranquilli”?

“Non mi piace mai usare il termine tranquillo, preferisco essere concentrato: dobbiamo raggiungere una certa quota punti e dobbiamo provare a farlo il più in fretta possibile, perché non sappiamo mai cosa può succedere dietro di noi”.

Sulla condizione di Ceravolo, che da prima punta sta ritrovando condizione, fiducia e, soprattutto, il gol.

“Dipende anche dalle caratteristiche degli altri giocatori, se vuoi giocare con Falletti accanto a lui, devi rinunciare agli esterni. Comunque i ragazzi hanno sempre un buon modo di mettersi a disposizione mio e dei compagni. Questa squadra non può prescindere dai quattro difensori e dai tre davanti, che siano punte o esterni, poi il resto può cambiare anche perché difficilmente abbiamo iniziato una partita con un modulo e finito con lo stesso”.

Sull’avversario di domani, il Pescara.

“Mi aspetto di trovare un Pescara molto concentrato e con qualità, seppure con qualche punto debole, altrimenti non starebbe passando questo periodo di crisi. La partita dell’andata è rimasta simile per identità di gioco, ma non so se domani possano cambiare qualcosa per il fatto di venire da un momento delicato. Sarà una partita da giocare senza il minimo errore perché poi la fase offensiva verrà da sola”.

Di seguito la lista dei 20 giocatori convocati dal tecnico trevigiano Roberto Breda per la gara in programma sabato 26 marzo alle ore 15 allo stadio “Liberati” di Terni.

PORTIERI: Sala, Mazzoni

DIFENSORI: Gonzalez, Meccariello, Zanon, Sernicola, Janse, Santacroce

CENTROCAMPISTI: Signorelli, Coppola, Furlan, Grossi, Busellato, Belloni

ATTACCANTI: Avenatti, Falletti, Ceravolo, Gondo, Troianiello, Dugandzic

Andrea Profidia