Avanti Tutta Days: al via l’undicesima edizione

339

Al percorso verde ‘Leonardo Cenci’ la tre giorni dedicata a sport, salute e solidarietà. Nella giornata di venerdì protagonisti ciclismo e basket. In serata spazio alla musica e all’area ristoro

   

Ha preso il via l’undicesima edizione degli Avanti Tutta Days. La tre giorni organizzata dalla Fondazione Avanti Tutta animerà il 16, 17 e 18 giugno il percorso verde Leonardo Cenci all’insegna dei principi cardine della stessa manifestazione: sport, salute e solidarietà. La giornata del venerdì 16 ha visto protagonista lo sport, con particolare riferimento alle discipline del ciclismo e del basket. Nel vicino velodromo il Comitato regionale della Federciclismo con il supporto della società UC Petrigano ha dato vita alla tappa del ‘Progetto abilità Italia’, una ginkana che ha visto esibirsi i giovani atleti della Asd Nestor Marsciano, della Asd Gubbio Ciclismo Mocaiana, della Asd Velo Club Racing Assisi Bastia, della UC Città di Castello, della UC Foligno e della già citata Petrignano. In ricordo Leonardo Cenci e nello spirito degli Avanti Tutta Days una parte della pista è stata riservata al ‘gioco ciclismo’ con le bici messe a disposizione dei bambini disposti a misurarsi con la disciplina.
A poca distanza, nell’area parcheggio vicino ai campi da calcio in terra, la FIP Umbria ha organizzato le finali regionali del campionato di basket 3×3 riservato alle categorie under 14, 16 e 18 femminile e under 14 e 16 maschile. Sabato e domenica, invece, negli stessi campi si alterneranno per un’attività promozionale le associazioni, Basket Academy Perugia, Pallacanestro Perugia, PSG Don Bosco e Perugia Basket. Come da programma, la giornata del venerdì ha visto protagonista anche Luca Panichi, che ha tentato di battere il suo personale record rispetto al giro del percorso verde in carrozzina.

In serata si è animata anche l’area dedicata al ristoro con i volontari dell’Arcs Mantignana e il palco musicale con ‘Digital Calling/Rockin’Umbria’ guest DJ Vincenzo Viceversa (dj set), MASH UP (live feat ZETACARTOON), BEAUTIFUL SINNERS. Presenti al percorso verde anche gli oltre trenta operatori legati a sport, salute e solidarietà, che con i loro stand e attività hanno animato una vasta area del parco perugino.

IL PROGRAMMA DI SABATO 17 GIUGNO

AREA SPORT

11:00 – Mef Tennis Events – Internazionali di Tennis, i campioni al Percorso Verde per celebrare Leo

AREA BOCCIOFILA

Associazione Lotus Nascita Umbria organizza:

16:00 – 17:00 – LETTURE AD ALTA VOCE PER TUTTA LA FAMIGLIA con Ilenia Tempesta e Martina Gori

17:00 Merenda e torta per i bambini che verranno a trovarci! (preparata dalla Pasticceria Tripaldi)

17:30 “LA VIE EN ROUGE” con DODO – Spettacolo di giocoleria comica per genitori e bambini

15:30 – 18:30 SPAZIO NEONATI:

Pit stop allattamento e cambio pannolino. Tappeto psicomotorio con Martina Gori educatrice.

Massaggio neonatale con l’ostetrica Romina Forchettino.

Supporti portabebè con la consulente del portare Giulia Salvatore.

AREA SPORT

09:00 – 18:00 – Associazione ‘QUA LO ZOCCOLO’ organizza attività di interventi assistiti con il cavallo

10:00 – Lezione di JAZZ FIT Fitness a tempo di Swing organizzato da HAPPY FEET-SWING DANCE SCHOOL

18:00 – Nordic con cuffie e musica  (massimo 20 persone) prenotazione cuffie obbligatoria al 3452267101

18:00 – Lezione di JAZZ FIT Fitness a tempo di Swing organizzato da HAPPY FEET-SWING DANCE SCHOOL

AREA EVENTI

Dalle 22:00 – BOUNCE PARTY SUMMER EDITION free entry

Camilla Squarta