Autotrasporto, Vittorie Fulvi: “L’Umbria deve tanto a Pasquale di Bacco”

1962

Il Presidente di Fai Umbria a Taormina per ricevere il premio con cui Fai-Conftrasporto ha ricordato lo storico socio eugubino. In Sicilia festa per i 60 anni del movimento nazionale e per gli 11 di quello umbro

   

La Fai Conftrasporto ha voluto ricordare la figura di Pasquale di Bacco, in occasione delle celebrazioni per i 60 anni del movimento associativo che si sono tenute sabato 27 maggio a Taormina. Un premio alla memoria per lo storico membro dell’autotrasporto umbro ed eugubino, scomparso il 25 dicembre del 2020, che è stato ritirato direttamente dal Presidente di Fai Umbria, Vittore Fulvi, presente in Sicilia con alcuni membri del direttivo e del segretario regionale e nazionale Carlotta Caponi.

“Sono onorato – dichiara lo stesso Fulvi – di aver ritirato un riconoscimento alla memoria di una figura così importante per il nostro movimento. Pasquale è stato il primo a credere e spingere per una forma di associazionismo presente nel nostro territorio. Se oggi esiste Fai Umbria il merito è soprattutto il suo”.

Fai Umbria che proprio in questi giorni (26 maggio) ha festeggiato gli undici anni di attività (2012-2023).

“È un traguardo importante – continua Fulvi – che ci dà soddisfazione e ci spinge a continuare la strada intrapresa. Oggi contiamo più di cento soci e dall’inizio dell’anno il numero degli aderenti è in aumento”.

Il Presidente di Fai Umbria esprime soddisfazione anche per le celebrazioni di Taormina.

“Fai-Conftrasporto rappresenta un riferimento troppo importante per il nostro movimento. Sessant’anni rappresentano una tappa importante e testimoniano la dimensione nazionale. La presenza del Ministro Salvini a Taormina è indicativa sul ruolo raggiunto anche a livello politico”.