Molto dolore per nulla. Lo spettacolo di Luisa Borini per il festival Strabismi

67
 

Appuntamento giovedì 13 novembre, alle 21. Ingresso gratuito

   

Alle 18.30 incontro di approfondimento sui temi dello spettacolo a cura dell’associazione Una Regione Per Restare con l’autrice e attrice Laura Borini e l’avvocata Sara Pasquino

Nuovo appuntamento con la XII edizione di Strabismi Festival, rassegna di teatro, danza e musica a ingresso gratuito e dalla forte vocazione sociale, promossa dall’associazione culturale Strabismi al teatro del Pavone di Perugia. Giovedì 13 novembre, alle 21, in programma Molto dolore per nulla, di e con Luisa Borini.

Molto dolore per nulla – spiega l’autrice – è il racconto dei miei troppi amori troppo amati, intrecciato a storie di persone che negli anni ho incontrato, ascoltato, conosciuto, consolato. È anche però la storia di quando ci si sveglia, di quando si devono aprire gli occhi per salvarsi e ascoltare finalmente il vuoto di cui si ha così terrore, scoprendo di quanta ricchezza è pieno”.

Vincitore del bando In-Box 2024/25Molto dolore per nulla è il racconto di un dolore attraversato, da perdonarsi e persino da ringraziare perché è anche merito suo se si può guardare con un sorriso tenero e divertito a ciò che siamo stati e che siamo, e tutto questo non è nulla.
Lo spettacolo sarà introdotto, alle 18.30 e sempre al Pavone, da un incontro di approfondimento a cura dell’associazione Una Regione Per Restare, con Borini e Sara Pasquino, avvocata. Modera Alice Spilla, di Una Regione Per Restare.

La prima parte di Strabismi Festival si concluderà poi mercoledì 3 dicembre con La teoria del cracker, di Daniele Aureli.