Appuntamento giovedì 13 novembre, alle 21. Ingresso gratuito
Alle 18.30 incontro di approfondimento sui temi dello spettacolo a cura dell’associazione Una Regione Per Restare con l’autrice e attrice Laura Borini e l’avvocata Sara Pasquino
Nuovo appuntamento con la XII edizione di Strabismi Festival, rassegna di teatro, danza e musica a ingresso gratuito e dalla forte vocazione sociale, promossa dall’associazione culturale Strabismi al teatro del Pavone di Perugia. Giovedì 13 novembre, alle 21, in programma Molto dolore per nulla, di e con Luisa Borini.
“Molto dolore per nulla – spiega l’autrice – è il racconto dei miei troppi amori troppo amati, intrecciato a storie di persone che negli anni ho incontrato, ascoltato, conosciuto, consolato. È anche però la storia di quando ci si sveglia, di quando si devono aprire gli occhi per salvarsi e ascoltare finalmente il vuoto di cui si ha così terrore, scoprendo di quanta ricchezza è pieno”.
Vincitore del bando In-Box 2024/25, Molto dolore per nulla è il racconto di un dolore attraversato, da perdonarsi e persino da ringraziare perché è anche merito suo se si può guardare con un sorriso tenero e divertito a ciò che siamo stati e che siamo, e tutto questo non è nulla.
Lo spettacolo sarà introdotto, alle 18.30 e sempre al Pavone, da un incontro di approfondimento a cura dell’associazione Una Regione Per Restare, con Borini e Sara Pasquino, avvocata. Modera Alice Spilla, di Una Regione Per Restare.
La prima parte di Strabismi Festival si concluderà poi mercoledì 3 dicembre con La teoria del cracker, di Daniele Aureli.























