Al via indagine Aur su giovani di origine straniera di seconda generazione che vivono in Umbria

226
Regione Umbria: la situazione del personale precario

Questionario on line attivo da oggi al 14 maggio

   

L’AUR (Agenzia Umbria Ricerche), all’interno di un progetto di ricerca avviato nel 2022 su “I giovani in Umbria: valori, culture, stili, linguaggi”, sta realizzando un’indagine relativa a “I giovani di origine straniera di seconda generazione che vivono in Umbria”.

  A questo scopo, è stato predisposto un questionario on line rivolto a tutti i giovani di età compresa tra i 14 e i 24 anni, con background migratorio – ovvero nati in Italia da uno o entrambi i genitori stranieri, oppure ricongiunti in età molto giovane dai propri genitori o familiari – residenti nel territorio umbro. Il questionario è finalizzato a cogliere alcuni aspetti relativi alle aspettative dei giovani interessati e al loro rapporto con la società locale.

  È possibile rispondere al questionario da oggi, mercoledì 5 aprile, al 14 maggio 2023. Il link è il seguente:

https://www.agenziaumbriaricerche.it/agenda/i-giovani-di-origine-straniera-in-umbria/

  L’AUR precisa che tutte le informazioni vengono acquisite in forma assolutamente anonima, tutelate dal segreto statistico, sottoposte alla normativa sulla protezione dei dati personali e diffuse esclusivamente in forma aggregata, in modo tale da non poter risalire alle persone che le forniscono.