Al via i lavori di riqualificazione di Piazza Fortebraccio

1411

Inizieranno il prossimo 10 agosto  i lavori di riqualificazione di Piazza Fortebraccio che tra l’altro prevede un ampliamento dello spazio pedonale antistante Palazzo Gallenga, la pavimentazione in pietra dei tratti iniziali di via Fabretti e di via Cesare Battisti, ricomponendo visivamente il tracciato della via regale che congiungeva la platea la platea magna con Porta S. Angelo.

Il progetto prevede inoltre il rifacimento della pavimentazione in cotto del sagrato di San Fortunato e la zona antistante Palazzo Gallenga, ai lati del portale di ingresso dell’Università per Stranieri saranno inoltre ricollocati i due lampioni risalenti ai primi del novecento.

Nella giornata di lunedì 10 agosto 2015 è prevista l’installazione del cantiere e la chiusura al traffico veicolare di Via Fabretti e Corso Garibaldi per i veicoli provenienti da piazza Fortebraccio. I veicoli in transito su piazza Fortebraccio potranno defluire su via Cesare Battisti dove verrà aperta 24 ore su 24 la ZTL; in Piazza dell’Università verrà istituito il divieto di fermata per tutti i veicoli il capolinea del servizio di trasporto pubblico urbano per i mezzi provenienti da via F. Innamorati.

Altri provvedimenti che andranno in vigore da lunedì 10 agosto sono: senso unico di marcia in via Fabretti in direzione Piazza Fortebraccio, senso unico in via F. Innamorati nel tratto da Via Z. faina a Piazza Università, Divieto di fermata in ambo i lati in Corso Garibaldi, senso unico alternato in Corso Garibaldi per i residenti e veicoli autorizzarti con accesso da via Z. faina e via Monteripido.

I lavori si protrarranno per tutto il mese di agosto.