Adottata la Carta dei Servizi dell’urbanistica del Comune di Perugia

598
Gualdo, Tagina:

“E’ stata adottata la Carta dei Servizi dell’ Urbanistica del Comune di Perugia. Finalmente i cittadini potranno avvalersi di uno strumento utile ed immediato, semplice e di facile consultazione che permetterà di conoscere in modo chiaro e dettagliato le attività svolte dagli uffici e i servizi della U.O. Urbanistica, con indicazione di luoghi, tempi e modalità.” questo il commento dell’Assessore all’Urbanistica Emanuele Prisco.

La Carta dei Servizi è consultabile sul sito internet del Comune: www.comune.perugia.it, Sito Istituzionale / Sezione Amministrazione Trasparente / Pianificazione e Governo del Territorio e su /www.comune.perugia.it, Sito Istituzionale / Sezione Amministrazione Trasparente /servizi erogati/carta dei servizi e standard di qualità e contiene tutta la modulistica utile per i vari procedimenti di competenza oltre ad un modulo per la valutazione sulla qualità del servizio e la raccolta dei suggerimenti.

Nel contempo l’amministrazione ha completato la nuova digitalizzazione del PRG, compatibile con gli standard necessari per redigere il nuovo Sistema Informativo Territoriale, che sarà elaborato nei prossimi mesi grazie ai finanziamenti per l’Agenda urbana.

“Il progetto di una Perugia “Ultradigitale” legato ad un nuovo Sistema Informativo Territoriale ed alla carta dei servizi –ha concluso Prisco- contribuiranno significativamente a migliorare i servizi ai cittadini grazie all’uso delle nuove tecnologie, utile a semplificare i rapporti con il Comune di Perugia per cittadini, professionisti e imprese”