Ad Amelia un fine settimana con cinema all’aperto e musica

115
Amelia: mura illuminato nella Giornata del Ricordo
 

Ad Amelia un fine settimana con cinema all’aperto e musica. Organizzato da ‘Oltre il Visibile’ in collaborazione con il Comune

L’arena estiva di ‘Oltre il visibile’, organizzata con la collaborazione dell’assessorato alla cultura del Comune di Amelia,  propone quattro giorni all’insegna del cinema e di eventi musicali.

La location è il chiostro di San Francesco dove, da giovedì 9 a domenica 12 luglio, si svolge la seconda parte della rassegna Coming back ti life

Si parte giovedì alle 21 e 30 con la proiezione di Rocketman, un film del 2019 diretto da Dexter Fletcher.

Venerdì 10 luglio alla stessa ora è la volta di A voce alta, il documentario sulla forza della parola, vincitore del premio del pubblico alla 35ᵃ edizione del Torino Film Festival, per un’iniziativa in collaborazione con Wanted Cinema.

Sabato 11 luglio proiezione del film d’animazione La famosa invasione degli orsi in Sicilia, diretto dal disegnatore Lorenzo Mattotti e basato sull’omonimo romanzo di Dino Buzzati.

La rassegna si chiude in musica domenica 12 luglio, alle 18 e 30, con il concerto That’s Amore del Quartetto Lieber’arco. Il violino di Gabriella Gaudino  e Pierpaolo Ciuchi, la viola di Daniele Marcelli e il violoncello di Maurizio Massarelli proporranno una selezione delle migliori canzoni che parlano d’amore.

Info e approfondimenti sul sito di Oltre il visibile.

I posti sono limitati ed è necessario prenotarsi a: info@oltreilvisibile.it – whatsapp: 3291244550