A Perugia marcia della pace con protagonisti gli studenti

279

Per ‘aprire un nuovo tratto di strada verso Assisi’

   

Sarà una marcia della pace con protagonisti gli studenti quella in programma giovedì 8 giugno a Perugia.

Protagonisti saranno infatti gli alunni e le alunne delle classi terze C ed E e i docenti della scuola secondaria di primo grado “Carducci-Purgotti”.

L’iniziativa è stata promossa dall’istituto comprensivo Perugia 4 – scuola secondaria di primo grado “Carducci-Purgotti” in collaborazione con il comitato promotore della PerugiAssisi e con il Comune, con il supporto didattico e di guida dell’ Ecomuseo del Tevere. La marcia partirà alle 9 da porta Pesa e si concluderà alle 11 a Pretola. Con questa iniziativa, i promotori – è detto in un loro comunicato – intendono “aprire” e sperimentare un nuovo tratto di strada, percorribile tutti i giorni, per andare a piedi “da Perugia ad Assisi” in nome della promozione della pace e della fratellanza tra i popoli.

“La marcia – prosegue la nota – è una nuova iniziativa tesa a sensibilizzare i più giovani verso i temi della pace e della solidarietà facendoli riflettere sul fatto che quotidianamente vadano tenuti in mente e vadano messi in pratica. Questa iniziativa si innesta nel progetto sulla legalità per far comprendere ai ragazzi l’importanza di agire con consapevolezza all’interno della nostra comunità e del territorio”.