Grande partecipazione alla Marcia straordinaria PerugiAssisi per dire “No alla guerra”

507

Anche la Presidente della Provincia di Perugia Proietti presente alla partenza del corteo ai giardini del Frontone

   

Un popolo in marcia per la pace, per dire a gran voce ‘No alla guerra’, oggi si è mosso da Perugia, Giardini del Frontone, con striscioni, bandiere e voglia di partecipare al grido, condiviso da Papa Francesco, “Fermatevi! La guerra è una follia”.

Era presente insieme al gonfalone la Presidente della Provincia di Perugia che rivolgendosi al popolo della pace, prima della partenza, ha detto:

“Dobbiamo impegnarci tutti per la pace, oggi marciamo per far capire che la pace non è un’utopia, per ribadire che il nostro Paese ripudia la guerra e che ogni conflitto va risolto con la diplomazia. Se non ora quando marciare per la pace? La marcia PerugiAssisi una scelta di coraggio e di aver coraggio non ci si pente mai”.

“Dobbiamo far crescere un movimento di cittadini consapevoli e responsabili – ha detto Flavio Lotti, coordinatore della Tavola della Pace – che si impegnino non soltanto a chiedere pace ma a farla tutti i giorni, in ogni momento della giornata prendendosi cura gli uni degli altri. La guerra è una realtà con cui dobbiamo fare i conti, ora serve reagire al senso di impotenza e assumerci la responsabilità di costruire la pace. Questa marcia è con Papa Francesco, sue sono le parole: “Fermatevi! La guerra è una follia”.