A Nocera Umbra volontà di realizzare una residenza protetta

894

A Nocera Umbra volontà di realizzare una residenza protetta. A parlarne è stato l’assessore Barberini

“C’è la volontà di sostenere una residenza protetta di 20 posti da realizzare a Nocera Umbra. Non credo che da qui a settembre ci siano i tempi per averla ed assicurare una continuità. Al momento la materia è di competenza dei servizi sociali, e quindi in capo ai Comuni”.

   

Lo ha detto l’assessore regionale Luca Barberini rispondendo, nel corso della seduta dell’Assemblea legislativa, ai consiglieri Carbonari, Liberati (M5S) e Solinas (Misto-Mdp), i quali hanno chiesto “intervenire finanziariamente a sostegno della casa di riposo di Nocera Umbra, che ospita 10 anziani, a rischio imminente di chiusura”.

    “Gli ospiti – ha detto Barberini – sono stati certificati da una commissione tecnica come non autosufficienti, e i non autosufficienti devono andare in una residenza protetta. La struttura più vicina e con posti a disposizione è quella di Foligno. Una soluzione transitoria perché la Regione vuole realizzare una residenza protetta”; “gli anziani quindi possono restare in quella struttura fino a settembre”.