A Magione scuole sempre più confortevoli e attente alle esigenze dei bambini

213

A Magione scuole sempre più confortevoli e attente alle esigenze dei bambini. La dirigente: “la bellezza accompagna i nostri alunni durante tutta la giornata grazie all’attenzione posta nella scelta degli arredi”

Una scuola sempre più confortevole per i bambini e le bambine del Circolo didattico di Magione grazie all’attenzione posta agli arredi, all’eliminazione di fonti di rumore fastidiose e al rinnovo dei parchi giochi in molti dei plessi scolastici. Rapporto continuo tra genitori e scuola anche per quello che riguarda la mensa attraverso la pagina fb Mensa ok Magione curata in collaborazione con l’azienda Cir che gestisce il servizio di refezione scolastica.
Dopo l’installazione, durante la pausa didattica delle festività natalizie, di pannelli fonoassorbenti nel refettorio della scuola primaria di Magione e in quello di San Feliciano, dove il forte rumore rendeva il momento del pasto poco piacevole, è in corso la sostituzione dei tendaggi nelle scuole di Sant’Arcangelo, Villa-Soccorso, San Feliciano. I lavori sono costantemente organizzati in concerto tra l’area lavori pubblici e l’area del Comune di Magione.
“Abbiamo delle mense bellissime – dichiara Giovanna Filomeni, dirigente scolastica del Circolo –. La scuola, in accordo l’amministrazione comunale, sta lavorando da anni a rendere non solo funzionali gli spazi dedicati alla mensa, all’attività didattica e ai momenti ricreativi ma anche al loro continuo miglioramento dal punto di vista estetico”.
“Possiamo affermare – prosegue – che la bellezza accompagna i nostri alunni durante tutta la giornata grazie all’attenzione posta nella scelta degli arredi. È il caso dei pannelli insonorizzanti installati nelle mense in cui non si è guardato solo alla funzionalità ma si sono valutati i colori e le forme per rendere piacevole all’occhio gli ambienti. Un’attenzione che è stata posta anche nella scelta di banchi e sedie, tutti ergonomici, nei colori delle pareti e dei tendaggi”.
La mensa, inoltre, mantiene un contatto continuo con i genitori attraverso una pagina fb in cui viene giornalmente postato il menù del giorno, consigli per la cena e date tutte le comunicazioni relative al servizio.