14 novembre la Giornata mondiale del diabete, la presentazione del programma degli eventi

684

14 novembre la Giornata mondiale del diabete, la presentazione del programma degli eventi. Promossa da Diabete Onboard Onlus, il calendario delle iniziative verrà presentato domani, 29 ottobre.

Come ogni anno il 14 novembre è in programma la GMD (Giornata mondiale del diabete) e l’associazione Diabete Onbord del presidente Riccardo Vinciarelli ha organizzato varie iniziative da promuovere sul territorio, programmate nell’arco di tutto il mese.

Il calendario degli eventi sarà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma domani, martedì 29 ottobre, alle ore 11, presso la sala Rossa di palazzo dei Priori di Perugia, alla presenza dell’assessore al welfare, Edi Cicchi, del presidente Riccardo Vinciarelli (accompagnato da due membri del direttivo), della dottoressa Francesca Porcellati, ricercatore universitario presso il Dipartimento di Medicina Interna, Clinica di Medicina Interna e Scienze Endocrine e Metaboliche, Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia e di Laura Bello, walkin leader della linea Madonna Alta del Piedibus.

Diabete Onboard onlus è la prima associazione di persone adulte con diabete tipo 1 in Umbria. L’Associazione nasce nel luglio del 2015 dal desiderio di aggregazione e supporto tra persone adulte con il diabete e con l’obiettivo di fornire ai suoi membri occasioni di formazione ed educazione terapeutica per promuovere la cura di sé e ottimizzare la gestione del proprio diabete.