“Senzatetto dormono nelle sale d’attesa dell’ospedale”: la denuncia

259
 

La denuncia arriva forte ed inequivocabile dal gruppo consigliare di Forza Italia Fare Perugia con Romizi guidato da Augusto Peltristo

   

“Senzatetto dormono nelle sale d’attesa dell’ospedale”: la denuncia

La denuncia arriva forte ed inequivocabile dal gruppo consigliare di Forza Italia Fare Perugia con Romizi guidato da Augusto Peltristo: i senzatetto dormono di notte nelle sale d’attesa dell’ospedale Santa Maria della Misericordia. Peltristo lancia l’allarme e correda il tutto con la foto di una persona che, dorme di fianco, con la testa coperta da una felpa, sulle sedie di una sala d’attesto di alcuni ambulatori.

«I senza dimora-spiega Peltristo- devono essere presi in carico dalle autorità competenti e l’ospedale e deve rimanere un ambiante pulito e sicuro dove chi ha la necessità di cure sanitarie deve potersi recare e sostare, senza paura, in attesa di essere visitato».

Nelle scorse settimane Peltristo ha inoltrato una nota descrivendo la problematica, tra l’altro, al prefetto, alla presidente della Regione, alla direttrice della sanità regionale e all’assessore alle politiche sociali del Comune. «Alcuni cittadini spiega ancora il capogruppo azzurro -ci hanno segnalato la situazione che si trascina oramai da mesi». Sarebbero una decina i senzatetto che usano come ricovero i corridoi e le sale d’attesa.