Vallo di Nera e il tartufo ospiti a Rai Radio1

820

Vallo di Nera e il tartufo ospiti a Rai Radio1. La puntata sarà disponibile su Rai Play Radio appena dopo la diretta

   

Domenica 6 gennaio alle ore 9,05, su Rai Radio1 la seguita trasmissione “I viaggi di Radio1” condotta da Sandro Marini, dedicherà un servizio a uno dei prodotti gastronomici più preziosi della Valnerina: il tartufo.

Il giornalista Carmelo Lazzaro racconterà, in particolare, Vallo di Nera e il legame che il Comune umbro ha con questo straordinario frutto del sottobosco.

Lazzaro ha partecipato di recente all’educational “Il Nero del Nera” organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione nazionale delle città del tartufo di cui Vallo è membro, con la Regione dell’Umbria, con Promocamera, con la Federazione Italiana tartuficoltori associati e con l’Associazione regionale dei giornalisti dell’agricoltura.

L’educational, che è stato coordinato da Ilaria Bellini, ha visto arrivare nel territorio di Vallo venti inviati di testate nazionali.

Carmelo Lazzaro ha definito Vallo di Nera “Una realtà che merita di essere visitata, un borgo medievale che guarda al futuro puntando sulla valorizzazione del tartufo”

La puntata sarà disponibile su Rai Play Radio appena dopo la diretta.