Di Venerdì: istruzioni d’uso per la vita quotidiana

1002
   

Sono in programma alcune conferenze gratuite che si terranno nella sede di ASPIC Umbria (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità) in località Ferriera (Ponte San Giovanni), incentrate sulla divulgazione di tematiche quali la qualità della vita, il benessere e la salute, che da anni l’associazione cerca di trasmettere nel territorio, ponendosi l’obiettivo di agevolare l’acquisizione di competenze personali e sociali.
Il contesto di apprendimento consente di imparare divertendosi e di raggiungere in un clima sereno e disteso, sia piccoli che grandi obiettivi.
Nelle conferenze in programma saranno toccati i temi del vivere quotidiano e verranno proposte strategie per stimolare la curiosità e la voglia di approfondire gli argomenti trattati.
L’appuntamento è per alcuni venerdì del mese (indicati nel calendario riportato di seguito) dalle ore 19.00 alle 20.30; per partecipare è necessario prenotarsi. Ulteriori informazioni potranno essere reperite nel sito www.aspicperugia.it, tramite la mail info@aspicperugia.it o contattando il numero 075/3722853.

17 marzo “Storie che aiutano a crescere. La narrazione nel processi crescita”, Chiara De Santis

28 aprile “Esibirsi ed esprimersi. Idee sul bisogno e sulla necessità di esporsi”, Luca Barletta

26 maggio “Le rappresentazioni grafiche come risorsa personale”, Sara Tagliamonte

23 giugno “Abitudine o schiavitù. Liberarsi per tornare a scegliere”, Francesca Pronti

Elena Sofia Baiocco