Villa umbra festeggia 25 anni di attività

154

In programma un grande evento per il 24 giugno

   

La Scuola di amministrazione pubblica di Villa umbra  festeggerà 25 anni di attività con un grande evento: lunedì  24 giugno nella sede della scuola, alla presenza di rappresentanti delle istituzioni regionali e nazionali e dopo i saluti dell’amministratore unico della Scuola, di aprirà un pomeriggio di approfondimenti.

Si partirà  con un panel che racconterá la traiettoria di sviluppo della scuola che, nei prossimi tempi, sarà inserita nei percorsi formativi della nascente scuola nazionale di formazione per i manager della sanità – a cura dal presidente della decima commissione “sanità e welfare” del Senato – e nel polo di formazione territoriale della scuola nazionale dell’amministrazione, da parte della stessa presidente della SNA.

Un secondo panel, curato dal filosofo Nicola Donti e dall’esperto in cybersicurezza Corrado Giustozzi, sarà dedicato all’approfondimento dei risvolti etici e tecnologici dell’introduzione dell’intelligenza artificiale nel flusso di lavoro della pubblica amministrazione, valutandone non solo i rischi ma soprattutto l’opportunità di ripensare la relazione fra PA e cittadini con maggiore efficienza, prossimità e qualità dei servizi.

È previsto al termine dei lavori, un momento musicale con gli studenti e le studentesse del liceo classico e musicale “A. Mariotti” di Perugia.