“Urgente pulizia e manutenzione lungo la Sp 105 a sud di Città di Castello”

836

La nota del Gruppo Lega

“Intervenire subito con opere di pulizia e manutenzione lungo la Sp 105 nella zona sud del comune di Città di Castello”.

   

Il consigliere provinciale della Lega Giovanni Dominici attraverso un’interrogazione ha chiesto all’Ente Provinciale di adoperarsi al fine di risolvere le criticità esistenti. Il consigliere leghista ha valutato le condizioni della strada a seguito di un sopralluogo svolto con il consigliere regionale Lega Umbria Manuela Puletti, accompagnati da alcuni cittadini preoccupati per la sicurezza locale dopo le violenti piogge dei giorni scorsi.

“Serve un intervento immediato – spiegano i due esponenti della Lega – per la pulizia dei fossi e la rimozione dei detriti posti a ridosso delle banchine e vicino ai corsi dei fiumi, piccoli o grandi che siano. Con l’avvicinarsi della stagione invernale e la possibilità del verificarsi di fenomeni atmosferici intensi, cresce la nostra preoccupazione circa l’incolumità delle famiglie, delle loro abitazioni e delle attività economiche presenti in loco. Invitiamo la presidente della provincia e gli assessori competenti a svolgere un sopralluogo nelle zone di Trestina, San Leo Bastia e Bonsciano per rendersi conto delle criticità causate dalle recenti piogge, al fine di intervenire prontamente per evitare che il prossimo temporale possa causare danni ben più consistenti. Non c’è nessuna polemica politica nel nostro intervento – concludono Dominici e Puletti – solo la volontà di essere ascoltati per far sì che si lavori congiuntamente per il bene del territorio”.