Una sosta ‘preziosa’: la Coppa della Perugina fa tappa alla Gioielleria Bartoccini

214

Domenica 12 maggio nella sede di via Gerardo Dottori, a Perugia – Il gruppo guidato da Antonio Bartoccini è partner dell’evento. Presente un orologiaio della maison svizzera Eberhard

   

È nel vivo la Coppa della Perugina, evento rievocativo di quella che negli anni Venti è stata una corsa automobilistica di caratura internazionale, inventata e voluta da Giovanni Buitoni, allora patron dell’azienda dolciaria ‘La Perugina’. Tra i partner dell’evento c’è il gruppo Bartoccini Gioiellerie che, come afferma il titolare Antonio, “ha sempre sostenuto questa manifestazione storica che dà lustro alla città ed è tra le più importanti del suo genere a livello nazionale, nella quale si possono ammirare vetture storiche prodotte sino al 1965, veri ‘gioielli’ dell’automobilismo”.

Per questo, tra le diverse tappe che la carovana degli equipaggi effettuerà domenica 12 maggio, c’è quella al quartier generale della Bartoccini Gioiellerie, in via Gerardo Dottori 45/A, dove ci sarà una gradevole accoglienza con un piccolo rinfresco. Gli equipaggi saranno accolti nel parcheggio e potranno visitare il nuovo punto vendita dove ad attenderli ci sarà un orologiaio della maison svizzera Eberhard, sponsor della Coppa della Perugina, che “illustrerà le caratteristiche tecniche, i meccanismi di funzionamento e i segreti degli orologi senza tempo, sinonimo di eccellenza e innovazione” ha affermato Antonio Bartoccini.

Lasciata la Gioielleria Bartoccini, le auto si dirigeranno verso lo stabilimento della Perugina dove, alle 9.30, si svolgerà la Rievocazione storica della Coppa della Perugina, prova crono riservata alle automobili ante ’40.