Un Natale di eventi per gli ospiti della Residenza Protetta Fontenuovo

307
Fontenuovo

Un Natale di eventi per gli ospiti della Residenza Protetta Fontenuovo. Bambini, ragazzi e adulti in festa con e per gli anziani

Tanti eventi per gli ospiti della Residenza Protetta Fontenuovo di Perugia che si appresta a festeggiare il Natale 2018 con tante animazioni ed iniziative. I festeggiamenti hanno già preso inizio il 3 e 5 dicembre con l’iniziativa “Natale è un Dono”, un festoso incontro con i bimbi della scuola d’infanzia Italo Calvino di Perugia, in collaborazione con il Coordinamento Donna FNP e ANTEAS Perugia. Mercoledì 12 dicembre alle ore 15,30 invece si è tenuta la festa di Natale organizzata dai volontari della Comunità S. Egidio.
Si entra sempre più nel vivo del programma natalizio, venerdì 14 dicembre alle ore 10,00 con l’incontro con i piccoli amici del nido d’infanzia “Il grillo parlante” di Ferro di Cavallo e sabato 15 dicembre alle ore 15,30 si terrà la tombolata con i ragazzi del catechismo della Parrocchia di Santa Maria Assunta in Villa Pitignano.
Lunedì 17 dicembre alle 15,30 Fontenuvo sarà inondata dalle dolci note del concerto di Natale del Coro cantori di Perugia e Associazione Famiglia Perugina.
Presso la Chiesa di San Pio a Castel del Piano, invece, martedì 18 dicembre alle ore 15,30 si terrà la Santa Messa Diocesana in preparazione del Natale per i malati di Alzheimer, familiari, volontari, operatori e amici. Alle 18,30 di martedì 18 presso la Chiesa di Fontenuovo si terrà poi la Santa Messa per i dipendenti della Fondazione, celebrata da S.E. Mons. Paolo Giulietti, Vescovo Ausiliare della Diocesi di Perugia-Città della Pieve, a seguire cena augurale per i dipendenti della Fondazione.
Mercoledì 19 dicembre alle ore 10,30 Fontenuovo ospita i bimbi della scuola d’infanzia di Solfagnano, per gli auguri di Natale. Alle ore 15,30 si terrà inoltre l’incontro “Il Regalo di Natale: perché la condivisione è il regalo più bello”, con il gruppo di famiglie amiche di Fontenuovo che vogliono vivere diversamente il Natale.
Giovedì 20 dicembre alle ore 20,30 si terrà il tradizionale appuntamento con la Cena di natale Solidale presso l’Hotel Sacro Cuore.
La Vigilia di Natale a Fontenuovo si festeggia con la Santa Messa presso la Chiesa della Fondazione, animata dal Maestro Maurizio Vignaroli. Martedì 25 e mercoledì 26 dicembre alle ore 9,30 la Chiesa di Fontenuovo si terrà la celebrazione eucaristica del Santo Natale e Santo Stefano.
I festeggiamenti proseguono aspettando il Nuovo Anno, venerdì 28 dicembre alle ore 15,30 con la “Festa dei compleanni di Fine Anno”. Inoltre domenica 30 dicembre alle 9,30 presso la Chiesa di Fontenuovo si terrà la Santa Messa per la Festa della Sacra Famiglia con dipendenti, volontari e benefattori della Fondazione, presieduta dal Cardinale Gualtiero Bassetti, a seguire scambio degli auguri presso il Salone Polifunzionale. Alle ore 16 presso la Sala teatro Cesare Pagani – Fontenuovo, si terrà lo spettacolo musicale “A Natale si può” Christmas Clarinets, con il duo Namaste.
Martedì 1 gennaio 2019 alle 9,30, l’anno si apre con la Santa Messa per Maria SS.ma Madre di Gesù, presso la Chiesa di Fontenuovo.
Venerdì 4 gennaio si aspetta la Befana con la tombolata dell’Epifania. Sabato 5 gennaio alle 10,00 si terrà il concerto corale “Armonia e Tradizione”.
Domenica 6 gennaio alle ore 9,30 presso la Chiesa di Fontenuovo si terrà la celebrazione eucaristica dell’Epifania e domenica 13 gennaio alle ore 15,30 “Befana della Perugina”.