“Umbria Primavera in Cammino” su Linea Verde Life di Rai 1

314

Protagonisti i comuni coinvolti nel primo dei 5 weekend. Su Linea Verde Life di Rai 1 il lancio del festival dei cammini in Umbria con protagonisti i comuni coinvolti nel primo weekend di eventi: Attigliano, Giove, Lugnano in Teverina e Penna in Teverina. Cinque weekend di camminate (dal 1 aprile al 7 maggio), insieme agli influencer più in vista del settore, che percorreranno le splendide strade dell’Umbria del sud, insieme ad appassionati trekker e camminatori

   

 

 

In onda sabato 25 marzo 2023, alle ore 12.30 su Rai Uno, la puntata di Linea Verde Life con uno speciale sull’Umbria e, in particolare, col lancio di “Umbria Primavera in Cammino” il festival organizzato dai 21 Comuni de “Le Terre dei Borghi Verdi” grazie al finanziamento della Regione Umbria “UmbriaAperta”.

Cinque weekend di camminate (1 aprile – 7 maggio), insieme agli influencer più in vista del settore, che percorreranno le splendide strade dell’Umbria del sud, insieme ad appassionati trekker e camminatori.

 

Protagonisti della trasmissione Linea Verde Life i comuni coinvolti nel primo weekend di eventi del 1-2 aprile: AttiglianoGioveLugnano in Teverina e Penna in Teverina.

Poi una particolare clip dedicata all’Area Archeologica di Ocriculum coinvolta nelle escursioni del 30 aprile.

Un palcoscenico importante, quello di Linea Verde Life, che permette a “Umbria Primavera in Cammino” di arrivare in tutte le case d’Italia, e alle Terre dei Borghi Verdi di tornare a promuovere l’Umbria Meridionale in uno dei programmi più importanti del palinsesto televisivo.

 

Il festival outdoor “Umbria Primavera in Cammino” partirà col primo weekend di aprile con Simona Scacheri di Fringe in Travel e si chiuderà col primo weekend di maggio con Marika Ciaccia di My Life in Trek e il biker Leonardo Corradini di Life in Travel.

Nei weekend in mezzo accompagneranno i camminatori Federica Figliuolo, Franco Arminio, Cammini d’Italia, Free Wheels, Stefano e Rossella di Fatti di Viaggi e Benedetta Artefacile.

Un nuovo modo per scoprire e riscoprire questa parte di territorio della regione, attraverso quella lentezza che permette di ascoltare tutti i segreti che queste terre vogliono ancora raccontarci e che da sempre caratterizza il valore de “Le Terre dei Borghi Verdi”.

Un appuntamento da non perdere ed un evento a cui non mancare.