Ultimi spettacoli per “Figuratevi … di essere bambini”

52
 

Ultimi spettacoli per “Figuratevi … di essere bambini”. Il 29 e 30 agosto a Perugia. L’evento prosegue ancora fino a settembre in Valnerina

Quest’anno il festival “Figuratevi….di essere bambini”, che si svolge esclusivamente presso l’Arena del Borgo Bello, si conclude il 29 e 30 agosto, alle ore 21.15, con due spettacoli di Teatro di figura e attore di grandi dimensioni; “Sei un Myto, eroi e supereroi dell’antica Grecia”, ultima produzione di Tieffeu che mette in scena grandi figure per raccontare ai bambini le gesta dei primi super eroi dell’antichità e “Scuola di Magia”un spettacolo sorprendente, con mostri buffissimi, grandi incantesimi, atmosfere magiche e canzoni divertenti, della compagnia Teatro Verde di Roma.

Con questi due spettacoli ad ingresso gratuito si conclude nella bellissima location dell’Arena del Borgo Bello la 33° edizione del festival Figuratevi, che quest’anno a causa dell’emergenza Covid-19, si è svolta in forma ridotta, proponendo esclusivamente spettacoli di qualità, per un numero ridotto di spettatori, ottenendo sempre un grande successo di pubblico.

Lo spazio all’aperto dell’arena è stato predisposto con grande rigore, seguendo tutte le norme anti Covid previste per il settore dello spettacolo. Per accedere agli spettacoli, anche se gratuiti, è necessaria la prenotazione telefonica al numero di tel. 0755725845.

Sabato 29 agosto, ore 21.15

SEI UN MYTO. EROI E SUPEREROI

Compagnia Tieffeu

Lo spettacolo nasce da una scommessa…. raccontare ai ragazzi la Mitologia classica, come se fosse una fiaba; in fondo l’origine della Fiaba risiede nel Mito.
La trama e i contesti in cui si svolgono le storie, sono possibili, non di fantasia, sono in perenne equilibrio tra realtà e invenzione tra presente e passato. Offrono spunti e fascinazioni a chiunque, soprattutto a chi riesce ad entrare in quei mondi lontani vivendoli in prima persona come se fosse il “Suo” presente. L’Eroe è il vero protagonista di queste vicende avventurose, l’Eroe mitologico come se vivesse oggi.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=7&v=5vSiGXtEWuA&feature=emb_logo

 Domenica 30 agosto, ore 21.15

SCUOLA DI MAGIA

Compagnia Teatro Verde (Roma)

Nella scuola di magia si impara a usare incantesimi, a costruire oggetti magici, a diventare invisibili e a creare filtri potentissimi. Ma attenti a non sbagliare, altrimenti si possono scatenare le forze della magia nera! Neanche a farlo apposta, è proprio ciò che accade ai nostri due protagonisti, due maghetti pasticcioni. Comincerà un’avventura incredibile, tra mostri buffissimi e grandi incantesimi, tra atmosfere magiche e canzoni divertenti. Ma solo con l’aiuto dei bambini sarà possibile riuscire a superare tutti gli ostacoli. Alla fine i nostri due eroi capiranno che nella vita ognuno ha suoi tempi per imparare la magia (o altro) e che, come dice quello: se non hai ancora scoperto il tuo talento non vuol dire che non ne abbia uno.