Trevi: il Comune potenzia il sistema per le segnalazioni on-line

1244
Comune di Trevi, pubblicato il nuovo Piano Regolatore Generale

Trevi: il Comune potenzia il sistema per le segnalazioni on-line. Il sistema per le segnalazioni on-line per tutti i servizi del Comune di Trevi è ufficialmente attivo

   

E’ ufficialmente attivo il sistema delle segnalazioni on-line per tutti i servizi comunali della Città di Trevi.

Si tratta di un servizio utile a vantaggio della collettività che, d’ora in poi, potrà accedere direttamente al modulo di istanza e procedere all’apertura di una segnalazione tramite dispositivi mobili, senza doversi recare fisicamente presso gli uffici comunali e senza dover scaricare e compilare il modulo necessario.

A rendere nota la nuova modalità, sicuramente più agevole e diretta, è la stessa amministrazione comunale che, già dal mese di giugno 2017, aveva inserito nel proprio portale istituzionale la possibilità per il cittadino di effettuare segnalazioni ambientali.

Oltre ad intervenire sulla tutela dell’ambiente, i cittadini potranno selezionare il tipo di problematica scegliendo tra queste opzioni: acquedotto, edifici pericolanti, fognature e depurazione,lampade votive, manto stradale e marciapiedi, pubblica illuminazione, segnaletica stradale, verde pubblico e arredo urbano.

Si può accedere e avviare una segnalazione dalla home page del sito www.comune.trevi.pg.it oppure direttamente dal link www.halleyweb.com/c054054/index.php?servizio=28.

All’interno della maschera è obbligatorio inserire: l’indirizzo del luogo della segnalazione; il tipo di problematica; l’oggetto della segnalazione; il proprio nominativo e l’indirizzo di posta elettronica al quale gli uffici potranno ricontattare l’utente in caso di necessità.
Nel portale è possibile vedere l’elenco delle segnalazioni già effettuate e seguirne l’iter, ad ogni passaggio si collega un colore diverso fino al verde che ne segnala la chiusura.

E’ consentito associarsi ad una segnalazione già effettuata da un altro cittadino senza doverne aggiungere un’altra.

Il sistema provvederà ad inviare automaticamente un’email all’utente che ha effettuato la segnalazione, all’indirizzo indicato, ogni volta che lo stato della pratica viene modificato.