Treofan: indetto nuovo sciopero

823
Fonte: foto Ansa

Treofan: indetto nuovo sciopero. Decisione presa dopo il tavolo tecnico di venerdì sera con l’azienda

   

È stato indetto un nuovo sciopero per i lavoratori della Treofan di Terni. Le principali organizzazioni sindacali (Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil e Ugl chimici) a seguito del tavolo tecnico di venerdì sera con l’azienda che non ha portato i frutti sperati, hanno deciso di proclamere un’ulteriore mobilitazione di almeno 24 ore. Il motivo? Come spiegato dalle sigle sindacali non sono stati dati chiarimenti sul futuro dello stabilimento del polo chimico ternano, di proprietà del gruppo Jindal.

“Non abbiamo avuto le risposte che ci attendevamo – ha spiegato la segretaria provinciale della Filctem Cgil, Marianna Formica – ci aspettiamo che vengano riportati gli ordini presso questo sito, che si sta svuotando, mentre si stanno portando le produzioni verso gli altri stabilimenti, quello di Brindisi e quelli di Germania, Belgio e Olanda. Chiediamo anche che vengano portate a Terni attrezzature e materiale presenti nel sito chiuso di Battipaglia”.

I lavoratori si sono ritrovati in presidio davanti alle portinerie degli automezzi della fabbrica, per impedirne l’ingresso.