Perugia, torna il Jazz Club con due eventi: il 30 ottobre al Teatro del Pavone e il 25 novembre all’Hotel Sina Brufani
Il 30 ottobre lo splendido Teatro del Pavone riapre di nuovo le sue porte con un evento unico: la grande musica di FOUR, progetto di Bill Frisell con Greg Tardy, Johnathan Blake e Gerald Clayton.
Il 24 novembre George Cables, monumento del jazz moderno, torna al Jazz Club Perugia sul palco dell’Hotel Sina Brufani. Insieme al trio di Cables un ospite d’eccezione: Piero Odorici.
Bill Frisell è senza dubbio uno dei più importanti e carismatici chitarristi della generazione venuta dopo Jim Hall, il modello che avrebbe ispirato ancora per molto tempo l’evoluzione della chitarra. Ha scritto musica anche per la Umbria Jazz Orchestra, documentata da uno strepitoso disco uscito per Blue Note Records.
Con FOUR arriva sul palco del Teatro del Pavone insieme ad alcuni dei musicisti più rilevanti nel panorama internazionale: il pianista Gerald Clayton, il sassofonista e clarinettista Greg Tardy ed il batterista Johnathan Blake.
Una formazione stellare per una serata unica che celebra inoltre la riapertura delle porte di uno dei luoghi più iconici della città di Perugia: lo splendido Teatro del Pavone.
In occasione del concerto del 30 ottobre del Jazz Club Perugia, è possibile usufruire di riduzioni speciali dedicate al pubblico con età inferiore ai 25 anni o superiore ai 65. Seleziona il tuo posto e scegli dal menu a tendina la riduzione dedicata alla tua fascia di età.
George Cables può essere considerato a buon diritto un monumento del jazz moderno. “Mr. Beautiful”, lo chiamava Pepper. Formatosi alla scuola dell’hard bop, Cables ha sempre conservato una grande curiosità per l’evoluzione del jazz e l’interesse nei confronti dei più giovani. Un classico, dunque, ma anche un artista originale e mai in stand by.Il Trio di George Cables, con Joshua Ginsburg e Jonathan Barber, sarà al Jazz Club Perugia il 24 novembre (all’Hotel Sina Brufani) con un ospite d’eccezione: il sassofonista bolognese Piero Odorici, uno dei jazzisti italiani più apprezzati. George Cables può essere considerato a buon diritto un monumento del jazz moderno. “Mr. Beautiful”, lo chiamava Pepper. Formatosi alla scuola dell’hard bop, Cables ha sempre conservato una grande curiosità per l’evoluzione del jazz e l’interesse nei confronti dei più giovani. Un classico, dunque, ma anche un artista originale e mai in stand by. Il Trio di George Cables, con Joshua Ginsburg e Jonathan Barber, sarà al Jazz Club Perugia il 24 novembre (all’Hotel Sina Brufani) con un ospite d’eccezione: il sassofonista bolognese Piero Odorici, uno dei jazzisti italiani più apprezzati. |