Tesei: “Lavorare su infrastrutture per uscire dall’isolamento”

413
Foto: Ansa

Per la presidente sulle strade fatto “un grande lavoro”

   

“Abbiamo un’idea chiara dell’Umbria e dobbiamo lavorare sulle infrastrutture per uscire dall’isolamento”: lo ha ribadito la presidente Donatella Tesei intervenendo alla conferenza stampa nella quale è stato illustrato il “Piano di manutenzione e riqualificazione della rete stradale gestita da Anas in Umbria”.

La governatrice ha parlato di “numeri straordinari” e di un “grande lavoro portato avanti dall’inizio della legislatura”.

Secondo Tesei sono necessari “progetti e risorse perché senza uno non hai l’altro”.

“Bisogna uscire dall’isolamento anche per consentire alle imprese di avere opportunità” ha detto ancora.

“La rotta non si inverte con la bacchetta magica – ha affermato Tesei – ma con impegno a creare lavoro e occupazione”.

Alla conferenza stampa hanno partecipato i vertici umbri di Anas. Nel salone d’Onore di Palazzo Donini anche il presidente di Confindustria Umbria Vincenzo Briziarelli.

L’assessore regionale alle infrastrutture Enrico Melasecche ha anzitutto ringraziato l’Anas per il suo lavoro. “Sono stati – ha aggiunto – quattro anni di lavoro intensissimo e di grande collaborazione che ha portato a un coordinamento generale. I lavori andati avanti con ritmi particolari tenendo conto prima di tutto della sicurezza”. Ha quindi ricordato il lavoro sulle grandi opere. “Sono stati consegnati i lavori per la galleria della Guinza – ha detto – e sulla Perugia-Ancona verrà abbattuto a breve l’ultimo diaframma su quella Piacchiarella”.