Terni, scrittori da tutta Italia per il premio letterario nazionale “Logo d’oro”

314

Sabato 25 settembre, alle 10, a palazzo Gazzoli, ci sarà la cerimonia di premiazione dei vincitori dell’edizione 2021 del premio letterario nazionale città di Terni “Logo d’oro”

   

Numerosi i partecipanti che, provenienti da diverse Regioni italiane, hanno presentato i propri elaborati nelle diverse sezioni: Poesie in Lingua e in vernacolo, Racconti in lingua e in vernacolo, Lettera o poesia d’amore dedicata a San Valentino o ad un amico, Libri di Poesie, Narrativa e Saggistica e Poesie e Racconti per le scuole.

“Purtroppo il Covid 19 continua a complicarci la vita – dice Bruno Minelli, presidente dei Pro Loco Terni – ma seguiremo tutti gli accorgimenti previsti. Negli anni passati alla premiazione erano presenti tanti bambini e ragazzi ma, ormai da tre anni, l’emergenza sanitaria ci ha spinto a non invitare più intere classi per evitare assembramenti. Sappiamo che per loro è una perdita importante perché riteniamo questo premio un momento culturale importante, che dà ai giovani uno spazio per potersi esprimere e socializzare. Chi può – conclude Minelli – venga ad ascoltare le nostre poesie, brevi parti di racconti o saggi. E chi con poche frasi ci fa riflettere”.