Gubbio: targa al merito alla campionessa di Karate

992
Gubbio:

Gubbio: targa al merito alla campionessa di Karate. A riceverla e salutarla il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Gabriele Damiani

   

Cerimonia ufficiale e consegna di una targa al merito da parte del Comune sabato 14 ottobre nella Sala Consiliare per l’eugubina Annalisa Casini, campionessa del Mondo di Karate.

A riceverla il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Gabriele Damiani, che si sono congratulati con la giovane campionessa.

“Siamo orgogliosi di Annalisa, campionessa nello sport e nella vita – ha esordito il sindaco Stirati – esempio di impegno e sacrificio, messaggio di fiducia stimolante per tanti giovani e per la città intera”.

“Conta moltissimo anche l’incoraggiamento ricevuto dai familiari e dai tanti sostenitori, che oggi gioiscono con lei e con noi” ha voluto ribadire l’assessore Damiani.

Nella città natale ha iniziato a muovere i primi ‘colpi’ sin dall’età di 6 anni, al Karate Club Gubbio, seguendo le orme del padre.

“E’ un’emozione fortissima – ha confessato Annalisa – e non mi sento mai lontana da Gubbio, a cui dedico la mia vittoria”.

Al collo di Annalisa Casani brillano due medaglie d’oro, avendo vinto al Palaverde di Treviso, il titolo iridato sia nella prova individuale che a squadre, un exploit che solo le grandi campionesse riescono a fare.