Arriva lo SPIn Off ‘Situazioni possibili in officine Fratti’

359

Si è aperto venerdì 1 ottobre il ciclo di eventi che ha il suo fulcro nello spazio coworking di Officine Fratti. Si sono presi la scena la mostra degli architetti Chiocchini e Sbicca,  il Tour della Perugia Social e Dj Ralf. Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 8 ottobre

   

Si è aperto venerdì 1 ottobre SPIn Off – SITUAZIONI POSSIBILI IN OFFICINE FRATTI il ciclo di eventi culturali diviso in tre sezioni (talk  mostre, e tour che della città di Perugia) nato da esigenze di rigenerazione urbana e rete territoriale che ruota attorno al versatile spazio coworking di Officine Fratti. L’evento nella sua giornata di apertura ha visto l’inaugurazione della Mostra degli architetti IID Stefano Chiocchini e Walter Sbicca, che resterà visitabile ogni venerdì sabato e domenica dalle 17 alle 21 fino al 10 ottobre.

Sempre nella giornata di venerdì si è tenuto il tour “LA PERUGIA DEI SOCIAL”, una visita guidata alla scoperta dei luoghi più “instagrammabili e più instagrammati” su social, che ha dato l’occasione ai partecipanti di scattare foto e di scoprire i luoghi più suggestivi del capoluogo.

Il grande ospite di giornata è stato DJ Ralf, al secolo Antonio Ferrari, il disc jockey umbro di fama internazionale, protagonista del talk “Finalmente live: chi fermerà la musica?”, nel corso del quale Luca Mikolajczak ha dialogato con lui e con lo speaker radiofonico Stefano Pozzovivo (Radio Subasio) sulla ripresa della produzione musicale in Italia, tra difficoltà, tendenze, generi e generazioni. L’evento si è concluso con un aperitivo in musica.

Il prossimo appuntamento è ora fissato per venerdì 8 ottobre con l’inaugurazione della Mostra di ALBERO NERO, sempre all’interno degli spazi di Officine Fratti. Albero Nero sarà poi anche protagonista del talk pubblico delle 18, “Le direzioni dell’arte: codici e visioni per una grammatica conoscitiva” insieme al Prof. Paolo Nardon. A moderare sarà, come di consueto, Luca Mikolajczak.