Sicurezza nelle scuole: la Lega incontra il Prefetto di Terni

999
Fiorini:

Sicurezza nelle scuole: la Lega incontra il Prefetto di Terni. L’incontro è stato tra il capogruppo in Regione Umbria della Lega, Emanuele Fiorini e l’assessore alla scuola della Lega del Comune di Terni, Valeria Alessandrini, con il Prefetto di Terni, dottor Paolo De Biagi

   

Garantire maggiore sicurezza negli istituti scolastici del territorio attraverso l’intensificazione dei controlli e il potenziamento del sistema di videosorveglianza e combattere la piaga del consumo di droga tra i giovani.

Erano questi i temi al centro dell’incontro tra il capogruppo in Regione Umbria della Lega, Emanuele Fiorini e l’assessore alla scuola della Lega del Comune di Terni, Valeria Alessandrini, con il Prefetto di Terni, dottor Paolo De Biagi.

I due esponenti leghisti hanno esposto alcune problematiche legate alla sicurezza che si presentano in diversi istituti della città.

“Particolare attenzione – hanno spiegato Fiorini e Alessandrini – va riservata al triste fenomeno del consumo di droga. A tal proposito abbiamo pensato a proposte di didattica negli istituti di ogni ordine e grado e l’avvio di una campagna di comunicazione per informare i giovani sui rischi connessi al consumo di stupefacenti”.

Nel corso dall’incontro, in merito alla questione sicurezza, è stata portata a conoscenza del Prefetto l’iniziativa dei genitori degli alunni della scuola d’infanzia “Felice Fatati” di Gabelletta.

“Presso la scuola di Gabelletta – spiega Fiorini – sono avvenuti numerosi furti. I malviventi si sono introdotti all’interno della struttura rubando materiale didattico e altro. Furti si sono verificati anche all’esterno della scuola, nelle auto parcheggiate nel piazzale antistante. I genitori si sono organizzati in una raccolta firme per la richiesta di pattugliamenti più frequenti delle forze dell’ordine e per l’installazione di sistemi di videosorveglianza che possano fungere da deterrente o, all’occasione, individuare i colpevoli di atti criminosi. Tale documento è stato consegnato al Prefetto. In generale – concludono – abbiamo affrontato la situazione relativa alle scuole del territorio, delineando un percorso comune da intraprendere per la salvaguardia della sicurezza dei bambini e dei ragazzi. Il Prefetto ha manifestato attenzione alla situazione garantendo il massimo impegno per la tutela della sicurezza degli istituti scolastici e degli studenti”.