Si chiude la lunga Estate nursina: weekend tra musica, sport e tradizione

36
 

Domenica anche la nona edizione della gara podistica Corri per Norcia – Il 27 settembre i 40 anni del Coro san Benedetto città di Norcia, il 28 Festa della Madonna Addolorata

   

L’autunno è ormai iniziato e anche gli eventi della lunga Estate Nursina 2025 stanno per giungere al termine. Si chiude in grande questo fine settimana, con alcuni appuntamenti imperdibili fra musica, tradizione e sport nel segno delle celebrazioni della Madonna Addolorata.

Sabato 27, a partire dalle 21.30, la Sala DigiPass ospiterà ‘I nostri primi 40 Anni tra modernità e tradizione’, concerto celebrativo dei primi quattro decenni di attività del Coro San Benedetto Città di Norcia. Domenica 28, in occasione della ricorrenza della Festa della Madonna Addolorata, il programma prevede la tradizionale processione delle 18, che quest’anno avrà valenza giubilare e che partirà dal Centro di Comunità Madonna delle Grazie, per raggiungere la chiesa dell’Addolorata e soffermarsi per un momento di preghiera e raccoglimento.

Infine, sempre domenica 28, con ritrovo alle 8 del mattino in piazza San Benedetto, la nona edizione di Corri per Norcia, gara podistica a cura di Asd Norcia Run 2017, chiuderà ufficialmente l’Estate Nursina, che quest’anno chiude con un bilancio eccezionale in quanto a offerta culturale e multidisciplinare, con eventi rivolti a un pubblico variegato per età e interessi.

“Mentre ora le attenzioni di tutti si proiettano verso l’inaugurazione della Basilica di San Benedetto  e, soprattutto, gli eventi di Natale – commentano dall’amministrazione comunale – siamo già al lavoro per l’edizione 2026 dell’Estate, che avrà come base i risultati incoraggianti ottenuti quest’anno per riproiettare Norcia, finalmente, al ruolo di polo turistico di primo piano che le è sempre spettato fino a prima del sisma”.

Il Piano di comunicazione del Comune di Norcia è finanziato dal Gal Valle Umbra e Sibillini – AS 2.1 nell’ambito del CSR per l’Umbria 2023-2027 – Intervento SRG 06.