Serie A, la Barton Cus Perugia ospita la capolista Primavera

848
 
 

Partita importante per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio, sul campo casalingo di Pian di Massiano, affronterà la capolista Primavera. Tre sono i punti che separano le due squadre. La Primavera Roma è prima ad 8 punti mentre il Perugia secondo a 5.

«È una partita molto importante della fase playout, giunta alla terza giornata»

, afferma il presidente della Barton, Alessio Fioroni.

«Si scontrano – spiega – la prima e seconda del girone. La Primavera Roma è una squadra da temere ma confidiamo nel buon lavoro che hanno fatto fino ad oggi i tecnici e la squadra in questi giorni dove il campionato è stato in pausa per il 6 Nazioni. Qualcuno dei giocatori ha recuperato e qualche altro no. Confidiamo in liete sorprese». 

«La Primavera è capolista – dichiara anche coach Alessandro Speziali – e nella regular season ha vinto contro di noi sia all’andata che al ritorno, quindi significa che partiamo svantaggiati. In queste tre settimane abbiamo fatto dei discreti allenamenti. Domenica non avrò a disposizione tutti i giocatori. Ne ho qualcuno ancora infortunato e la formazione è in via di definizione. Sto valutando di chiamarne qualcuno dalla squadra di serie C».

L’ingresso alla partita, che comincerà alle ore 14,30, è libero.

Classifica: Primavera (8 punti); Barton Cus Perugia (5); Milano, Cus Genova e Prato Sesto (4); Cus Roma (1).

UNDER – Domenica mattina la Barton Rugby Perugia affronterà a Pian di Massiano i Lyons Valnure per la partita valida per la seconda giornata di ritorno del campionato nazionale Elite Under 16. Attualmente i biancorossi sono quarti in classifica con 32 punti mentre i piacentini sono ultimi in classifica con 1. Sempre domenica mattina, per il campionato toscano, la Barton Rugby Perugia Under 14 affronterà i pari età del Firenze.