Riapre la palestra di arrampicata a Perugia

407
 

Riapre la palestra di arrampicata a Perugia. Dopo lo stop forzato causa lockdown e la pausa estiva, la Tacche & Svasi il 21 settembre darà il via alla ventottesima stagione consecutiva

La Tacche & Svasi è pronta a dare il via ad una nuova stagione sportiva. La società perugina di arrampicata lunedì 21 settembre riaprirà i battenti della palestra di Madonna Alta per accogliere i propri atleti e nuovi appassionati della disciplina.

Un lungo stop, quello causato dall’emergenza sanitaria, che non ha minato l’entusiasmo e la volontà dei soci più affezionati, che in questi giorni sono al lavoro per preparare i nuovi percorsi e studiare al meglio i protocolli di sicurezza. Giorni intensi anche sotto l’aspetto gestionale, con il Presidente Carlo Baccarelli che ha raggiunto l’accordo con il Comune di Perugia per il rinnovo pluriennale della convenzione di utilizzo della palestra ‘Ema’.

“Ringraziamo l’Amministrazione comunale – ci tiene a precisare il Presidente Baccarelli – nelle persone del Sindaco Andrea Romizi e dell’Assessore Clara Pastorelli e i dirigenti, per la fiducia che ci è stata nuovamente concessa. Il rinnovo della convenzione non è stato un percorso facile, ma siamo riusciti a trovare un’intesa con reciproca soddisfazione”. L’associazione è dal 1992 che opera nella palestra di Madonna Alta e dopo i numerosi investimenti fatti in questi anni, aveva la necessità di trovare continuità sul piano dell’offerta sportiva, garantendo un servizio di primo livello ai propri associati. La struttura di arrampicata è tra le più grandi del centro Italia e rappresenta per questo un orgoglio per gli appassionati ma anche per l’intera città. “Ripartiamo con l’entusiasmo di ritrovarci dopo un lungo stop – prosegue Baccarelli – e con l’obiettivo di accrescere ulteriormente il nostro servizio. Il tutto in un ambiente sicuro, in grado di rispettare tutte le normative in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria”.

a

Come ogni anno ripartiranno i corsi di arrampicata, le uscite sociali organizzate e seguite dal nutrito gruppo di istruttori dell’associazione. Per informazioni visitare il sito www.tacheesvasi.it o chiamare direttamente al numero 348.8540163.