Rallenta la dinamica imprenditoriale a Perugia

1071
Giorgio Mencaroni riceve il nuovo Prefetto di Perugia

Rallenta la dinamica imprenditoriale a Perugia. Secondo Giorgio Mencaroni ci troviamo di fronte a un andamento lento della dinamica imprenditoriale

   

Nel terzo trimestre dell’anno rallenta la dinamica imprenditoriale in provincia di Perugia secondo l’indagine Movimprese.

Al 30 settembre lo stock complessivo di quelle iscritte al registro della Camera di commercio scende infatti a 72 mila 644 unità, lo 0,3% in meno (- 260 unità) rispetto al trimestre precedente.

Tuttavia, dal 30 giugno al 30 settembre sono state create in provincia di Perugia 686 nuove imprese, 62 in più rispetto a quelle che nello stesso periodo hanno cessato l’attività (624).

Per Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio di Perugia, “non manca qualche segno più, ma è evidente che ci troviamo di fronte ad un andamento lento della dinamica imprenditoriale provinciale”.

“Rispetto al trimestre precedente – ha aggiunto – lo stock delle imprese si è ridotto dello 0,3%, meno 260 unità, che salgono a 426 (-0,6%) se l’analisi si sposta agli ultimi 12 mesi. Questi dati ci dicono che la ripresa da noi non è ancora consistente”.

(Fonte: Ansa.it)