Provincia di Perugia: Mismetti si congratula con Bassetti

661
Scompara di Laureti, Mismetti:
 

“La nomina del Cardinale Gualtiero Bassetti a presidente della Conferenza Episcopale Italiana (Cei) è motivo di gioia e soddisfazione per la comunità della Provincia di Perugia”.

Queste le parole presidente Nando Mismetti alla notizia che Papa Francesco ha scelto proprio il vescovo di Perugia-Città della Pieve alla guida di questa importante istituzione della Chiesa.

“E’ la conferma di quanto il Santo Padre nutra, nei confronti del Cardinale Bassetti nutra profonda considerazione e stima. Insieme rappresentano il volto misericordioso della Chiesa quello che va incontro ai meno fortunati della società, ai deboli e agli indifesi, agli ultimi contro la cultura dello scarto. Ricordo come dal suo insediamento i primi gesti del Cardinale Bassetti siano stati rivolti ai carcerati e agli infermi con i quali in questi anni ha continuato a tessere un dialogo fatto di attenzioni e gesti concreti. L’augurio di buon lavoro giunga al neo presidente della Cei a nome mio personale, del Consiglio provinciale e dell’intera Provincia”.