Prende il via l’iniziativa “intorno a Todi escursione nei circuiti del paesaggio”

792
 

Sabato 18 aprile si terrà il terzo appuntamento di “Intorno a Todi: escursioni nei circuiti del paesaggio”, ciclo di passeggiate alla scoperta del territorio tuderte. La partecipazione alle escursioni è gratuita con prenotazione obbligatoria, entro venerdì 17 aprile, presso l’Azienda dell’Istituto Agrario, soggetto attuatore del progetto finanziato dal Psr della Regione Umbria promosso dal Comune di Todi.

Un paesaggio di torri e fortezze, Sabato 18 aprile Pochi luoghi conservano ancora oggi un sapore di medioevo come il castello di Izzalini e le colline che lo circondano. Praticamente ogni poggio è occupato da una torre o da una fortezza, mentre sullo sfondo si delinea il profilo migliore della città di Todi. Lungo il percorso incontreremo la Torre di Sant’Angelo, il Borgo di Romazzano con l’antica fonte delle Palle e il suggestivo laghetto della tenuta di Fiore.

PROGRAMMA 15:00 – Ritrovo dei partecipanti presso il Castello di Izzalini (frazione di Todi).15:30 – Partenza per l’escursione.19:00 – Ritorno ad Izzalini e fine dell’escursione.19:30 – Ristoro nella piazza di Izzalini.