Perugia piange la scomparsa del Dott. Mario Calzoni

625

Il cordoglio dell’Amministrazione comunale e del Premio Vittoria Aganoor

   

Il sindaco Andrea Romizi e l’assessore alla cultura Leonardo Varasano, anche a nome dell’intera Amministrazione comunale e dei dipendenti tutti, esprimono vivo e profondo cordoglio per la scomparsa dell’ex funzionario dell’Ente Mario Calzoni.

Il dott. Calzoni è stato dipendente comunale per molti anni, dapprima dal 1968 al 1975 con la qualifica di vigile urbano e poi dal 1985 al 2002, ricoprendo con impegno e merito molteplici incarichi. Tra i tanti si ricordano quello di “capo sezione amministrativo” del settore compravendite dal 1985 al 1997, di dirigente della Unità operativa “gestione movimento amministrativo centrale e periferico” dal 1997 al 1999 ed infine di dirigente con compiti di consulenza, studio e ricerca nel settore “servizi culturali e ricreativi” nella sede di palazzo della Penna fino al 2001.

Il sindaco e l’assessore Varasano esprimono le più sentite condoglianze per la dolorosa perdita al figlio Massimo ed a tutti i familiari del compianto dott. Calzoni.

Mario Calzoni è stato ricordato anche dal “Premio Vittoria Aganoor”, di cui era un grande sostenitore nonchè autore di una propria pubblicazione. Questo il ricordo dell’Associazione, apparso sulla pagina Facebook

“UN AFFETTUOSO SALUTO. Ieri se n’è andato un grande amico del Premio Vittoria Aganoor Pompilj, il dottor Mario Calzoni. In questa foto, una delle primissime edizioni del Premio, è con la sua immancabile macchina fotografica e con il registratore. Sempre presente. sempre gentilissimo. Vincitore anche di un’edizione del Premio per un bellissimo lavoro su un carteggio di Guido Pompilj. A lui va il nostro più affettuoso saluto, a tutta la famiglia le più sentite condoglianze con cui ci auguriamo di poter fare un dovuto ricordo nella prossima edizione del Premio”.