Palazzo di Assisi: individuati 15 alunni positivi al Covid

130

Nella scuola elementare di Palazzo sono subito scattati i protocolli

Nella scuola elementare “Don Milani” di Palazzo di Assisi sono stati segnalati 15 alunni positivi al coronavirus. I casi registrati sono concentrati in due classi. Ovviamente appena appresa la notizia sono scattati i protocolli previsti dal dipartimento di prevenzione dell’Usl e quindi l’isolamento e la sorveglianza delle altre classi.

La situazione è sotto stretto monitoraggio delle autorità sanitarie e del sindaco Stefania Proietti in attesa dei risultati dei tamponi.

Per ora non è stato adottato alcun provvedimento relativo alla chiusura della scuola e, come detto, il sindaco segue direttamente l’evolversi della vicenda in stretto contatto con la responsabile dell’istituto e con i vertici sanitari.

“Ci siamo sentiti più volte con i medici del dipartimento e la dirigente dell’istituto scolastico per avere un controllo della situazione – ha spiegato il sindaco – e comunque non mi stancherò mai di ribadire il rispetto delle regole del distanziamento e dell’uso delle mascherine, soltanto con i vaccini e l’osservanza delle misure di sicurezza possiamo difenderci dal Covid”.