Nuovi nati: i dati dagli ospedali di Terni, Foligno, Gubbio e Città di Castello

587
   

Il 2021 è iniziato senza nuove nascite all’ospedale di Terni, dove la mattina del primo gennaio non ha ‘regalato’ alcun bebè. L’ultimo nato del 2020 al Santa Maria è stato invece Karim, venuto alla luce alle 20,30 in punto, nel reparto di Ostetricia. Ad attenderlo mamma Cristina e papà Charif. Il piccolo gode di ottima salute e pesa due chili e 830 grammi.

E’ venuto alla luce un minuto dopo la mezzanotte, in pratica pochi secondi dall’arrivo del nuovo anno, all’ospedale di Foligno Elia, primo bambino nato nel 2021 in Umbria. Lo riferisce l’Usl Umbria 2. Il bimbo, atteso con grande emozione da mamma Cristina e papà Luca, residenti a Cannaiola di Trevi, pesa tre chili e 880 grammi e, riferisce la dottoressa Alessia Rosati della Struttura complessa di ostetricia e ginecologia, “gode di ottima salute”.

E’ una femmina la prima nata negli ospedali della Usl Umbria 1. La piccola si chiama Margherita, pesa 3 chili e trecento grammi ed è nata alle 02.28 presso l’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino. Presso lo stesso ospedale l’ultimo nato del 2020 si chiama Elia, pesa 3 chili ed è nato giovedì 31 dicembre alle 12.26 ed è figlio di una coppia di Fabriano.

Il primo nato all’ospedale di Città di Castello si chiama Alessandro, pesa 3 chili e seicento grammi, ed è nato alle 05.43. E’ il primo figlio di una coppia residente ad Anghiari. La cicogna invece, è arrivata per l’ultima volta del 2020 il 30 dicembre alle 22.10 portando Tommaso, che pesa 3 chili ed è il primogenito di una coppia di Magione.