Marcegaglia: “Scritto interesse per Ast”

738
foto: Ansa.it

Marcegaglia: “Scritto interesse per Ast”. “Vogliamo essere protagonisti” sottolinea presidente Gruppo

   

Giornata di impegni istituzionali in Umbria per Emma e Antonio Marcegaglia, interessati a rilevare l’Ast di Terni. La giornata e’ iniziata proprio da Terni con un incontro con il sindaco Leonardo Latini. I vertici del gruppo Marcegaglia sono stati accompagnati dal presidente di Confindustria Umbria Antonio Alunni.

“Non abbiamo ufficializzato alcuna offerta perché stiamo aspettando un segnale dalla proprietà, abbiamo però segnalato per iscritto il nostro interesse, che non è estemporaneo, ma risale a diversi anni fa”.

Lo ha detto stamani Antonio Marcegaglia, presidente dell’omonimo gruppo siderurgico, a Terni per ribadire ad istituzioni e sindacati il proprio interesse per Acciai speciali Terni. Con lui la sorella Emma, ad del gruppo.

 “Saremo da soli in partnership? È tutto da vedere, sicuramente vogliamo essere protagonisti” ha aggiunto Marcegaglia. Il quale ha quindi risposto “assolutamente sì” a chi gli chiedeva se l’interesse del gruppo è per tutto il sito nella sua unitarietà. È un semplice dire alle istituzioni chi siamo – ha quindi spiegato Emma Marcegaglia -, quale è la nostra storia industriale e questo nostro interesse per un progetto industriale importante. Conosciamo molto bene l’acciaieria, le persone e il settore”.