La Free Dance School di Perugia vola al Mondiale di Hip Hop 2025 in Slovenia con 24 atleti

64
 

   

Perugia, 30 settembre 2025 – La Free Dance School di Perugia si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua straordinaria storia sportiva: dal 25 al 28 ottobre prossimi sarà protagonista ai Campionati Mondiali di Hip Hop IDO in programma alla Tivoli Hall di Ljubljana, in Slovenia.

Grazie agli eccezionali risultati ottenuti nel corso della stagione – tra cui la riconferma del titolo di Campioni Italiani in tutte le categorie (Under 12, Under 16 e Over 17) – la scuola è stata convocata con un gruppo di ben 24 ballerini e ballerine, che gareggeranno nelle crew, nei singoli e nei duo. L’obiettivo è chiaro: confermare e migliorare i prestigiosi piazzamenti conquistati negli anni precedenti, come il 3° posto mondiale 2024 della WAOO Crew e il 10° posto della BEBE Crew.

Fondata nel 2003 dalla maestra Michela Baldacchini, che ne cura ancora oggi la direzione tecnica e artistica insieme al team di insegnanti, la Free Dance School rappresenta da oltre vent’anni un punto di riferimento della danza sportiva italiana e internazionale, con allievi che hanno già conquistato titoli mondiali e numerose convocazioni in Nazionale.

È un onore portare i nostri ragazzi in una competizione di questo livello – sottolinea Michela Baldacchini – il Mondiale non è solo un traguardo sportivo, ma un’occasione di crescita personale e professionale, frutto del duro lavoro, della passione e dei sacrifici condivisi con le famiglie”.

La squadra della Free Dance School che volerà a Ljubljana accompagnata dalla maestra Debora Baldacchini sarà composta da: Giorgia Arcioni, Greta Barbanera, Ludovica Bardani, Giada Bellucci, Marlen Bentivoglio, Giada Bugatti, Costanza Campagnoli, Arianna Cipriani, Emma Carletti, Caterina Castellani, Martina Crisopulli, Maria D’Amato, Costanza De Luca, Desiree Kamga, Angelica Marchini, Matilde Mariucci, Sara Mezzasoma, Matteo Pacifico, Valeria Passerini, Martina Prudenzi, Arianna Scavizzi, Greta Sportoletti, Chiara Tancetti e Livia Terradura.

Con entusiasmo, determinazione e spirito di squadra, la Free Dance School di Perugia si prepara dunque a portare ancora una volta in alto i colori dell’Umbria e dell’Italia sulla scena mondiale della Street Dance.