Il teatro al tempo del Coronavirus: a Umbertide una micro stagione virtuale

730

Il teatro al tempo del Coronavirus: a Umbertide una micro stagione virtuale. Sulla pagina Facebook del Teatro dei Riuniti

   

Il Teatro dei Riuniti di Umbertide come tutti i teatri, ha interrotto le proprie attività e, come tutti, non sa quando sarà possibile riprendere la stagione.

Tuttavia la direzione ha deciso di coinvolgere attrici e agli attori che hanno calcato le tavole del palcoscenico umbertidese, per realizzare una micro-stagione virtuale, da mettere a disposizione di tutti sulla pagina Facebook del Teatro dei Riuniti.

Ogni giorno – fanno sapere dal teatro – pubblichiamo un contenuto: piccoli monologhi, letture, esecuzioni musicali, pensieri… Non è una iniziativa particolarmente originale e non pensiamo di poter dare chissà quale contributo illuminante. È solo il nostro auspicio di poterci ritrovare presto insieme, dal vivo. Pensiamo insomma che questa piccola iniziativa potrebbe essere un microscopico supporto per quelli che si sentono orfani della più inutile e indispensabile tra le attività umane: il teatro.