Giornata nazionale delle Università

377

L’Università degli Studi di Perugia assegna l’onorificenza “Bartolo d’Oro” a sei personaggi illustri laureati presso lo Studium

   

L’Università degli Studi di Perugia aderisce il prossimo 20 marzo 2024 alla prima edizione della Giornata nazionale delle Università Italiane, intitolata “Università Svelate”, istituita dal Ministero dell’Università e Ricerca e promossa dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane).

In particolare, in questa occasione, presso lo Studium perugino si terrà la prima edizione della cerimonia di conferimento del “Bartolo d’Oro” dell’Università degli Studi di Perugia, una onorificenza destinata alle laureate e ai laureati dell’Ateneo che hanno raggiunto livelli di eccellenza nelle proprie carriere professionali, contribuendo così, con il proprio operato, a promuovere il nome dell’Università degli Studi di Perugia.

A ricevere il Bartolo d’Oro saranno:

    • Ilaria Capua (scienziata);
    • Giorgia Cardinaletti (giornalista);
    • Patrizia Falcinelli (diplomatica);
    • Majlinda Frangaj (diplomatica);
    • Pier Giuseppe Pelicci (medico, scienziato);
    • Sergio Sottani (magistrato).

La cerimonia si svolgerà il 20 marzo, alle ore 15, presso l’Aula Magna del Rettorato di Palazzo Murena.

Nel corso dell’evento, inoltre, verranno premiate le migliori tesi di laurea per l’anno accademico 2021/2022.

La Giornata Nazionale delle Università ha l’obiettivo di sensibilizzare la società sul ruolo e sulla missione del sistema universitario nelle sue molteplici funzioni: ricerca, didattica, public engagement. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alle celebrazioni.