Giornata della trasparenza amministrativa

623
 

Giornata della trasparenza amministrativa. Si terrà il 4 dicembre a Palazzo Donini la Giornata della trasparenza organizzata dalla Regione Umbria

E’ in programma per lunedì 4 dicembre, la Giornata della Trasparenza, organizzata dalla Regione Umbria.

Lo scopo è contribuire alla diffusione della cultura della trasparenza amministrativa ed a superare un consolidato modello di burocrazia che ancora caratterizza gran parte dell’attività delle pubbliche amministrazioni.

All’iniziativa si svolgerà nel Salone d’Onore di Palazzo Donini, con inizio alle ore 15,30, dopo i saluti dell’amministratore unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica Alberto Naticchioni.

Interverranno tra gli altri Fausto Cardella, Procuratore generale della Repubblica presso la Corte d’Appello, Alfonso Celotto, professore di Diritto costituzionale dell’Università Roma3 e, attraverso una contributo video, Raffaele Cantone, presidente dell’Associazione nazionale anticorruzione.

I lavori saranno coordinati dall’assessore regionale alle riforme Antonio Bartolini e le conclusioni saranno affidate alla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.