Si tratta si un 25enne italiano incensurato
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Foligno, hanno arrestato in flagranza di reato un 25enne, italiano, incensurato, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nell’ambito dell’intensificazione delle attività di contrasto al traffico di droga, nel corso di un servizio notturno predisposto per garantire sicurezza alla movida folignate, nel parcheggio adiacente a un noto locale della città, hanno controllato l’italiano, non residente nel comune, il quale, in stato di evidente agitazione, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 72 involucri di sostanza stupefacente, per un totale di 27 g circa tra MDMA (comunemente nota come ecstasy) e ketamina, un coltello a serramanico e 170 euro in contanti, ritenuti verosimilmente provento dell’attività illecita. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
Il giovane, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in arresto per l’ipotesi delittuosa anzidetta e, come disposto dalla Procura della Repubblica di Spoleto, è stato collocato presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Foligno, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
In sede di udienza di convalida, il provvedimento è stato confermato con l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Roma, con prescrizione di non allontanarsi dall’abitazione dalle 22 alle 6 di ogni giorno.
L’Arma dei Carabinieri, sotto il coordinamento della Procura spoletina, mantiene costantemente elevata l’attenzione rispetto al fenomeno dello spaccio e consumo di stupefacenti, specialmente quando coinvolge soggetti delle più giovani fasce d’età.
Il soggetto, allo stato attuale delle indagini, si presume innocente.






























