Festa finale per i corsi di nuoto inclusivo del progetto “Re…stiamo in acqua”

197

Organizzato da Afad Terni

   

Una trentina di ragazzi e ragazze hanno partecipato al progetto “Re…stiamo in acqua”, organizzato da Afad Terni, l’associazione famiglie dei disabili, alla piscina di Viale Trieste per consentire l’attività in acqua a ragazzi e adulti con disabilità.

La giornata conclusiva dei corsi di nuoto si è svolta all’insegna dell’inclusione con staffette, piccole gare e consegna delle medaglie.

“Il grande merito va a Claudio Panerai e a Fabrizio Rossi che hanno coordinato insieme agli istruttori durante tutto l’anno i nostri ragazzi permettendo loro di raggiungere questo importante traguardo – sottolinea Delfina Dati, presidente di Afad.  Questa attività è stata molto importante non solo per gli sviluppi fisici sportivi ma anche dal punto di vista dello sviluppo delle abilità e della socializzazione ed inclusione dei ragazzi. Cogliamo l’occasione per ringraziare la fondazione Carit che ha finanziato i dieci mesi di attività e che ci ha rinnovato la fiducia riconoscendoci un nuovo contributo per la stagione 2024-25”.